× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies
 
Storia:

La SICVO nasce il trenta ottobre duemilaquattro dal cuore e dalla mente di Denys Figliuolo e Francesca Bartolini, genitori di due meravigliose bambine una delle quali ( Sofia ) colpita dalla Sindrome del Vomito Ciclico.

 

Per molti anni la loro speranza di poter fronteggiare degnamente questa terribile malattia rara, è stata spenta dai sacrifici e le rinunce dovute, ma l’esigenza ed il desiderio di combattere insieme ha spinto questa famiglia ad unire gli sforzi per creare un punto di riferimento capace di informare, veicolare e supportare tutti coloro abbiano avuto la sfortuna di conoscere l’incredibile sofferenza provocata dalla Sindrome del Vomito Ciclico.

 

Presentatasi il ventisette novembre duemilaquattro durante uno stage di Arti Marziali, la SICVO ha voluto dimostrare la sua fusione con lo sport e con ogni tipo di manifestazione in grado di diffondere i suoi scopi statutari nonché sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Oggi essa è promotrice di molte iniziative e volge lo sguardo alla ricerca scientifica e al trattamento farmacologico mirato della malattia, ma senza mai dimenticare tutti coloro che a causa di forti disabilità fisiche e sociali, dell’indifferenza e scarso supporto, della solitudine provocata da malattie semi-sconosciute, soffrono profondamente.

 

SICVO